Salerno e Costiera Amalfitana 5 giorni: partenze regolari

Puoi scegliere i seguenti periodi:

24-28 Marzo     21-25 Aprile     25-29 Maggio     22-26 Giugno     21-25 Settembre     26-30 Ottobre
costiera

1° Giorno Mercoledì Arrivo a Salerno

Arrivo a Salerno e sistemazione presso un hotel 4 stelle a Salerno o dintorni. Visita guidata teatralizzata di Salerno (a scelta tra le due che seguono).
Medicina e Magia: una passeggiata teatralizzata alla scoperta dei segreti del Giardino della Minerva, testimonianza del lavoro di Matteo Silvatico, insigne medico della Scuola Medica Salernitana e fine conoscitore di piante curative. Durante il percorso una sua allieva ci racconterà i segreti del giardino e del famoso medico salernitano. 
Alla Scoperta della Salerno Medievale
Visita itinerante nel centro storico di Salerno durante la quale la guida spiegherà, in maniera approfondita, le vicende storiche ed i monumenti, mentre, in determinati punti, a sorpresa, un attore si interfaccerà con la guida raccontando le storie di alcuni personaggi storici (Arechi II, Gisulfo e Ferrante Sanseverino) della storia cittadina.
Negli itinerari è prevista la visita guidata della cattedrale ed al centro storico. Cena e pernottamento in hotel.

costiera

2° Giorno Giovedì Costiera Amalfitana

Prima colazione in hotel.
Partenza in traghetto per la Costiera Amalfitana. Arrivo a Positano e visita di questa pittoresca cascata di casette colorate che digrada allegramente verso il mare con i suoi negozietti famosi per la Moda Positano. Tempo libero. Proseguimento per Amalfi e visita guidata di questa splendida città che fu prospera Repubblica Marinara nel Medioevo: il Duomo di S. Andrea (IX sec.) con l'antico campanile, le bellissime porte di bronzo e la facciata in mosaico.
Pranzo e tempo libero per visitare il Museo della carta fatta a mano, o per degustare il limoncello e gli altri liquori locali o comprare qualche souvenir.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dopo cena è piacevole raggiungere il centro città luogo di ritrovo della movida salernitana, con i suoi bar, gelaterie ed eventi musicali.

costiera

3° Giorno Venerdì Padula e Pertosa

Prima colazione in hotel e partenza in pullman per Padula attraverso il bellissimo Vallo Di Diano (incredibile spettacolo carsico circondato dai Monti Alburni). Incontro con la guida e visita della Certosa di San Lorenzo, uno dei più importanti esempi di architettura religiosa del sud Italia, dichiarato nel 1998 dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Pranzo libero..
Proseguimento per le Grotte di Pertosa. I partecipanti attraverseranno in barca un lago sotterraneo e giungeranno alla Grotta Dell'Angelo che si estende per 2.500 metri ed è costituita da piccoli corridoi ed enormi sale in cui una grande quantità di stalattiti e stalagmiti danno luogo alle forme più strane da cui prendono il nome alcune delle sale più importanti.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

costiera

4° Giorno Sabato Capri

Partenza in battello per Capri. All'arrivo al porto di Marina Grande trasferimento in minibus a Capri per la visita con guida: la famosa “Piazzetta”, luogo di ritrovo delle celebrità internazionali, la Certosa di San Giacomo (esterno) e passeggiata fino ai bellissimi Giardini di Augusto da cui si aprono degli scorci indimenticabili sui celebri faraglioni, su Marina Piccola e sulla Via Krupp. Al termine trasferimento ad Anacapri, posta ai piedi del Monte Solaro, e passeggiata fino alla Scala Fenicia, passando per Villa San Michele. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

costiera

5° Giorno Domenica Paestum e Tour della Mozzarella

Dopo la prima colazione partenza per Paestum per la visita dei celebri templi dorici. di Nettuno, Cerere e la più antica Basilica; visita del Museo dove tra gli altri reperti è conservata la bellissima Tomba del Tuffatore, uno degli esempi più interessanti di pittura antica. Al termine visita di un caseificio in cui potrete assistere al processo di lavorazione della mozzarella di bufala e consumare un pranzo-degustazione dei prodotti dell’azienda. Nel primo pomeriggio rientro in hotel e tempo libero da dedicare alla visita di Vietri sul Mare, nota per la sua produzione di ceramica e partenza verso le destinazioni di provenienza..

costiera

La quota di partecipazione individuali: €620,00 per persona

Supplemento singola: 25,00 euro per notte
Bambini 0-3 anni gratuiti, 4-8 anni 40% , 9-12 anni 20%
Supplemento Pasqua e ponti: + 50 euro
Commissioni d’uso

La quota comprende:

  • 4 pernottamenti in Hotel 4* a Salerno o Vietri sul Mare
  • Trattamento di mezza pensione in hotel (bevande incluse)
  • Trasferimenti durante le escursioni
  • Visita guidata teatralizzata di Salerno (guida professionale + attore)
  • Visita guidata full day in Costiera Amalfitana
  • Visita guidata a Padula e Pertosa
  • Visita guidata a Capri
  • Visita guidata a Paestum e caseificio
  • Traghetto full day in Costiera Amalfitana
  • Traghetto Salerno/Capri/Napoli
  • Minibus a Capri
  • Pranzo degustazione al caseificio di Paestum
  • Bevande durante i pasti;
  • Tasse e percentuali di servizio.
  • Assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende:

  • Tassa di soggiorno in hotel (3 euro a persona a notte da pagarsi sul posto)
  • Pranzi in ristorante
  • I biglietti d’ingresso ai musei, siti archeologici, chiese, monumenti e parchi (3 euro Duomo di Amalfi, , 4 euro Certosa di Padula, 20 euro Grotte di Pertosa);
  • Mance, extra, spese di carattere personale e tutto ciò che non è espressamente indicato in “La quota comprende”.

Modalità pagamento:

25 % di acconto alla conferma
Saldo 15 giorni prima dell’arrivo del gruppo.

ISCRIVITI
ALLA NEWSLETTER

Scopri tutte le novità in anteprima
iscrivendoti alla newsletter

Newsletter

VIENI A
TROVARCI

Tour Operator DAPRO VIAGGI
Piazza Matteo Galdi, 17 - 84135
Salerno Italy

Dvoe siamo

HAI BISOGNO
DI AIUTO?

Scrivici e
ti risponderemo presto

Contatti

© 2014 - 2016 Tour Operator DAPRO VIAGGI - P.IVA 03813660655 - tutti i diritti riservati

IN COLLABORAZIONE CONLuci D'artista

accedi Accedi 3d0